Chi siamo

Giro di Boa è nata dalla necessità di alcuni pazienti di confrontarsi durante il percorso bariatrico che avevano iniziato nello stesso periodo: le paure, le difficoltà, i dubbi se vissuti insieme sembravano meno difficili e gravosi. Da tale necessità, con il sostegno dell’equipe bariatrica dell’ospedale di Padova, nasce l’associazione.
Riportiamo di seguito la citazione del dott. Luca Prevedello (uno dei chirurghi fondatori) che secondo il nostro parere racchiude il senso e l’essenza di questa realtà:

“GIRO DI BOA è un’associazione, meglio un incontro di persone, che nella loro vita hanno combattuto contro una schiavitù moderna, l’obesità. Pazienti e professionisti della salute uniti e testimoni attivi nella società civile. Tutto nasce proprio dall’amicizia di un gruppo di persone, pazienti, infermieri e medici, insieme per abbattere quel muro che divide dalla felicità, ma soprattutto per creare un amalgama unico, che faccia sentire tutti parte di un progetto: il benessere integrale delle persone”.

Un vero “GIRO DI BOA” nell’avventura della vita!

I nostri obiettivi:

-L’associazione nasce e si propone come luogo di incontro e ascolto per persone con problemi di obesità.
-Si rende disponibile per tutti coloro che desiderano ricevere informazioni sul percorso e le strutture a cui rivolgersi.
-Collabora con le strutture appartenenti alla rete obesità veneta
– Intende sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sull’obesita’, promuovendone la prevenzione, la formazione e la ricerca.
-Collabora con altre associazioni presenti sul territorio nazionale per raggiungere questi obiettivi.